Chi sono

LogoCupcakes

Ciao a tutti

Angelfrosting_001Questo che state guardando è l’inizio di un progetto a cui ho pensato e che con molto amore e “dolcezza” vorrei far crescere con voi, condividendo una mia passione, perché solo di passione si parla non essendo io un professionista.

Non vi darò consigli professionali, ma condividerò con voi la mia esperienza nel realizzare dolci americani e inglesi “principalmente”, mi confronterò con tutti voi e con quanto voi avrete da suggerirmi e insegnarmi.

Questa mia passione nasce principalmente dal mio essere goloso e un incontro casuale nello scorso anno, ha dato la svolta e il via ai miei pensieri e ha fatto si che iniziassi a cercare ricette e strumenti per realizzare da solo, nella cucina di casa mia, le mie Cupcakes preferite.

Tutto ebbe inizio quando, lo scorso luglio 2012, mangiai per la prima volta qui in Italia la mia “Amata e Preferita” Cupcakes, la RedVelvet.

Il piacere della sua bontà, mi fece impazzire, non seppi resistere e ne dovetti prendere subito altre e per tre giorni consecutivi ne mangiai a più non posso, ogni momento di pausa era l’occasione buona per lasciarmi trasportare da quella squisita e sublime dolcezza, da quella bontà, da quell’amore.

Dove avveniva tutto questo vi starete chiedendo, ero a Sarzana in Liguria e del tutto casualmente, mia sorella in internet aveva letto di una Bakery che realizzava i miei dolci preferiti e me ne aveva parlato, il caso volle che questo “Angolo di Paradiso in terra” era nel paese dove saremmo andati da li a pochi giorni. Ovviamente il seguito lo immaginate … andammo in negozio e subito fui rapito dalla meraviglia del luogo, dai profumi inebrianti e intensi, dall’amore per i dettagli, dalla perfezione nelle piccole cose, dalla bontà di quanto realizzato rigorosamente a mano e con tanta passione, amore e professionalità, e dalle meravigliose Cupcakes esposte ed offerte, li in bella vista, su di un bancone vecchio stile, sistemate con cura all’interno di alzatine in vetro evocative ti tempi passati e molto glamour.

Ero nel meraviglioso mondo di “le Cupcakes di Melissa” ( http://www.cupcakesdimelissa.com ) e da li non sono più uscito … il mio cuore, la mia mente sono sempre li, come posso torno a Sarzana e ovviamente vado a godere del piacere di mangiare quelle piccole meravigliose ma giganti nel sapore, creazioni, ma vado anche per il piacere di salutare tre magnifiche ragazze che mi hanno ispirato e mi hanno fatto credere in me.

Tornato a casa ho voluto provare a cerare in rete, le ricette, i consigli di professionisti, gli strumenti necessari e più adatti alla loro realizzazione, ed eccomi qui, ho iniziato totalmente per gioco, provando e sperimentando, offrendo i miei dolcetti a colleghi amici e famigliari, ora, ho pensato di parlare a tutti voi di cosa realizzo e di come lo realizzo, cercando un confronto e aprendomi a consigli critiche e suggerimenti e magari, senza la presunzione ovvio, di fare avvicinare tutti quelli che lo vogliono, al golosissimo mondo delle Cupcakes e alla loro creazione, non sono un professionista, sono solo un goloso, “tanto” goloso e se ci sono riuscito io, tutti ci possono riuscire.

Proviamo a divertirci insieme!

Angelfrosting cupcakes 😉

Enjoy & Sweety Breaks

www.angelfrosting.it